Ipazia Immaginepensiero

SCULTURE PER IPAZIA

viale Giorgio Morandi 69 00155 Roma

14/10/2017 - 14/10/2017 03:30 pm - 07:00 pm

L’Associazione IPAZIA IMMAGINEPENSIERO ONLUS a nome del comitato romano “Ipazia per la libertà di pensiero”, costituitosi in occasione della battaglia a favore della intitolazione di un luogo pubblico a Roma alla filosofa alessandrina, propone una collettiva dal titolo SCULTURE PER IPAZIA che sarà allestita nel grande giardino a Tor Sapienza. Un omaggio di immagini realizzate da artisti di tutta Italia in cui bellezza, arte e cultura si fondono. La mostra sarà inaugurata alle ore 15.30 alla presenza delle autorità cittadine che hanno risposto positivamente dedicando uno spazio ad una figura di donna geniale e ribelle, crudelmente uccisa sedici secoli fa. Sculture in ferro, marmo, pietra, legno e ceramica creeranno una selva magica di forme e presenze.

Espongono:
Paolo Camiz, Alessandro Carlevaro, Maurizio Gaudenzi, Roberto Marino, Luciano Santoro, Lorenzo Sartori e Antonio Taschini.

Side activities

Alle ore 16.00 tra le sculture si svolgerà un originale evento che prevede una performance delle DONNE DI CARTA e la presenza del “QuadraCoro” IL CORO DEL QUADRARO.

Information