Comune di Quiliano - SACS

Pagine visuali - Libro d'artista - Progetto internazionale di Arte Postale e Digitale

Biblioteca Civica A. Aonzo - Quiliano

04/10/2014 - 25/10/2014 09:00 - 23:00

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano, in collaborazione con il SACS (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale) e la Biblioteca Civica A. Aonzo, ha organizzato un progetto di mail art dal tema “Pagine visuali”, dedicato al libro d’artista.
Considerata la proficua collaborazione con la Biblioteca, si è voluto dedicare il progetto al libro e alle sue pagine, che portano il lettore a viaggiare in un universo fantastico di parole e immagini.
Il tema, quindi, consente la massima libertà creativa al fine di valorizzare gli aspetti più geniali e sorprendenti della mail art.
Il SACS, come consuetudine, affianca alla mail art una sezione dedicata alle immagini digitali, ma, novità di questo progetto, faranno parte di un’installazione di Street art virtuale.
Gli artisti, pertanto, sono stati invitati ad inviare un’immagine a tema libero che è stata inserita dallo Staff del SACS su fotografie, opportunamente realizzate, di palazzi o edifici pubblici che si trovano sul territorio del Comune di Quiliano.
Le immagini ottenute sono rese fruibili attraverso un e-book da poter sfogliare virtualmente come un libro.
Alla manifestazione hanno aderito 255 artisti da 33 nazioni di tutto il mondo, per un totale di 313 opere.
Progetto a cura di Cristina Sosio e Bruno Cassaglia
Presentazione critica di Sandro Ricaldone
VERNISSAGE sabato 4 ottobre 2014 ore 17.30
ORARI: martedì, giovedì e sabato 9.00-12.00/martedì, mercoledì e venerdì 15.00-18.00

Attività collaterali

11 ottobre DEGUSTAR(T)E ore 17.00 Proiezione film ore 21.00 Il SACS propone una giornata dedicata all’arte in tutte le sue forme. Una giornata multisensoriale dedicata all’armonioso incontro tra arte, cibo e cinema.

Per informazioni