RossoCinabro

Identità composite

RossoCinabro Via Raffaele Cadorna 28 - 00187 Roma

15/10/2016 - 30/10/2016 11:00 - 19:00

Questa mostra risulta centrata su un’idea d’identità e le diverse relazioni che questa assume con il mondo e la realtà. Quella degli artisti in mostra è un codice d'espressività composita e multiforme le cui prerogative si stimano nel reciproco rapporto di individuali e consolidate capacità di osservazione che trovano riscontro in un'analisi e un discernimento orientati a specifici fini artistici e culturali.
Puntuali e determinate personalità conducono questi autori a favorire e manifestare, con analoga dimestichezza, le proprie potenzialità di pittori, scultori, fotografi e costruttori di interventi ambientali e di installazioni.
In ogni loro confrontarsi con la materia e con lo spazio che la delimita e la contiene, questi artisti utilizzano un radicato talento di sperimentatori e al tempo stesso un’ambizione tutt'altro che epidermica di allentare i vincoli e le regole dettate da una specifica tecnica o indirizzo stilistico.
Incuriosisce dunque la persona attenta, l'alternanza, tutt'altro che faticosa da leggere, di realizzazioni autonome una rispetto all'altra, che nel loro libero presentarsi rivelano identità non soffocate da quanto, a un primo sguardo, potrebbe manifestarsi come impreciso eclettismo. Un percorso immaginoso nel quale l'affabulazione audace dell'arte si identifica con l’avventura misteriosa del vivere umano.
a cura di Cristina Madini
Artisti di Galleria - img guida: Identità di Vincenzo Vavuso



Per informazioni