La Casaforte S.B.

J’ai brûlé dans tes yeux. Je brûle . Kulturscio'k

La Casaforte S.B.

15/10/2016 - 01/11/2016 20:00 - 01:15

J’ai brûlé dans tes yeux. Je brûle (Liiberamente ispirato al film Paris Texas di W.Wenders) .Come bruciare negli occhi dell'altro. Atto Terzo : mostra fotografica dell' artista Giovanni Ambrosio BSG, proiezione dei film in super8 di Valeria Casaforte Borrelli e proiezione delle immagini di documentazione della performance/ evento J’ai brûlé dans tes yeux. Je brûle (luglio 2016) film di Lorenzo Taidelli.
Un lavoro corale, fatto di danza, musica, scultura e cinematografia , una drammaturgia condivisa , una grande opera aperta, circolare, infinita.
Kulturscio'k «J'ai brûlé dans tes yeux. Je brûle» e Abitare l’arte , due progetti artistici che si fondono in una collaborazione multidisciplinare nata dall’incontro di Valeria Casaforte Borrelli ed Antonio Sacco con Alessia Sinicalchi direttore artistico di Kulturscio' k tra Napoli , New York e Parigi.
La prima fase del progetto è stata presentata in occasione dell’XI Giornata del Contemporaneo di AMACI nel 2015 negli spazi de La Casaforte S.B., la seconda tappa del progetto si è aperta a La Casaforte S.B. di Napoli in luglio 2016, con il Matronato della Fondazione Donna Regina e del Museo Madre, il patrocinio dell' Istituto di Cultura Francese di Napoli ed il Patrocinio del Goethe Institut di Napoli.

Per informazioni