Marco Tronci Lepagier

THE SEA video installazione di MACHTELD AARDSE e HANNEKE VAN DER LINDEN

Chiesa Santa Maria Nova o del Pilastrello - Strada Padana Superiore, Vimodrone ( Milano )

15/10/2016 - 23/10/2016 16:00 - 18:00

Per la 12a Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, IN-CONTEMPORANEA VIMODRONE a cura di Marco Tronci Lepagier, presenta la video installazione “ The sea “ dell’artista olandese MACHTELD AARDSE (drawings & concept) in collaborazione con HANNEKE VAN DER LINDEN (animation).
L'animazione del video “The sea“ è composta da 450 disegni, eseguiti a carboncino e pastello su carta. Mentre disegnava le animazioni per il documentario politico “Quitte Le Pouvoir”, Machteld Aardse si è ispirata al flusso delle onde del mare del Senegal, per creare questo video.


MACHTELD AARDSE (1972) è un’ artista multidisciplinare che vive ad Amsterdam. Dopo gli studi in Storia dell'Arte, ha studiato presso la Gerrit Rietveld Academy e ha conseguito il Master presso il Dutch Art Institute. Nel suo lavoro utilizza vari media, tra cui animazioni disegnate, performance e proiezioni di luce.
machteldaardse@planet.nl www.machteldaardse.nl +31(0)651776245


HANNEKE VAN DER LINDEN (1976) è un’artista di animazione. Nel suo lavoro ama utilizzare il video in combinazione con disegni animati fatti a mano. Dopo la laurea in Art in Image Synthesis and Computer Animation al HKU University of the Arts Utrecht (Olanda), ha aperto il suo studio di animazione “'Hanimatie”'. Lavora per la televisione pubblica con serie animate per bambini, film, documentari e in spazi pubblici con video installazioni.
www.hanimatie.nl

Per informazioni