Collezione Giuseppe Iannaccone

Collezione Giuseppe Iannaccone

Milano | Corso Matteotti 11

14/10/2017 - 14/10/2017 10:00 - 17:30

Qualche anno fa l’avvocato Giuseppe Iannaccone ospitò, negli spazi del suo studio legale, in cui è conservata parte della collezione di arte contemporanea, alcune opere di un giovane artista quasi sconosciuto al pubblico. È da questa bella esperienza che è nata l’idea del collezionista di ospitare, all’interno dello studio, alcune piccole mostre in un continuo confronto con le opere di artisti già presenti nella sua collezione e talvolta già consacrati dai libri di storia dell’arte italiana e internazionale. Alle monografiche di giovani artisti di talento, ancora sconosciuti al grande pubblico, si alternano mostre a tema sugli artisti espressionisti degli anni Trenta, così che la collezione Giuseppe Iannaccone sia in continuo dialogo. L’intento di Giuseppe Iannaccone è infatti quello di raggruppare espressioni simili per meglio comprenderle, innescando nessi e collegamenti inediti e portatori di nuove suggestioni.
In occasione della tredicesima giornata del contemporaneo, oltre a poter visitare parte della COLLEZIONE CONTEMPORANEA, la mostra di ANDREA ROMANO dal titolo MILKA, ROBERTO FASSONE, artista classe 1986, si esibirà, alle ore 11.00 e alle ore 15.00, in una performance inedita dal titolo UNA DI QUESTE STORIE È VERA, durante il resto della giornata la collezione sarà visitabile liberamente o sotto la guida del collezionista Giuseppe Iannaccone e del curatore della collezione Rischa Paterlini.

Attività collaterali

ingresso libero, prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al solo indirizzo email: info@collezionegiuseppeiannaccone.it

Per informazioni