Nie Wiem

#scriveregliattimi | mostra di #instapoesia

Museo Storico Ambientale

14/10/2017 - 22/10/2017 09:00 - 20:00

#scriveregliattimi è la prima mostra di #instapoesia in Italia.
5 foto abbinate a 5 poesie, postate su Instagram per il photo contest #scriveregliattimi, curato da Emma Montecchiari e Tea Berardinelli per il poesia festival La Punta della Lingua 2017.
I giovani under 25 in gara hanno inviato foto ispirate a versi di poeti ospiti al festival. Foto in bianco e nero, perché è la poesia a colorarle.
La mostra delle 5 foto che hanno raccolto più like andrà in tour, a partire dalla Giornata del Contemporaneo, sabato 14 ottobre 2017. Inaugurazione: sabato 14 ottobre, ore 17-20, Museo Storico Ambientale (MuSA), Castello di San Giorgio di Pesaro - Comune di Terre Roveresche (PU). Orari: domenica 15, sabato 21 e domenica 22 ottobre, ore 9-13 / 15-20.
Il fenomeno della #instapoesia ha dimensioni planetarie e gli #instapoets, autori che postano i loro versi direttamente su Instagram, hanno milioni di follower. Con la diffusione dei social network la poesia ha superato i confini della pagina scritta e dilaga ovunque, grazie agli smartphone, ai tablet, ai laptop e ai computer.
La Punta della Lingua, celebre per la sua attenzione alle contaminazioni fra poesia e altri linguaggi, è il primo festival in Italia, e forse anche a livello internazionale, ad aver creato un contest direttamente online: il Facebook Poetry Slam. Con il photo contest di #instapoesia #scriveregliattimi continua a sperimentare le potenzialità della poesia nella realtà aumentata.

Per informazioni