Comune di Cassano d'Adda

Ecoismi 2015 continua fino al 10 ottobre

Comune di Cassano d'Ddda

07/06/2015 - 10/10/2015 16:00 - 16:45

Il comitato organizzativo Ecoismi in occasione della 11° Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci è lieta di prolungare la rassegna dell'arte contemporanea nello spazio pubblico “Ecoismi 2015 - L'uomo e le vie della natura”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, vuole essere un punto di incontro tra la cultura contemporanea e le radici profonde del territorio.
La rassegna di quest’anno si allarga con 16 opere site-specific in piena sintonia con l’area dell’intervento nel territorio. I progetti realizzati sono capaci di creare un rapporto naturale e osmotico tra l’arte e il contesto ambientale, culturale ed identitario locale e hanno una valenza estetico-conoscitiva, in relazione ai processi e alle trasformazioni che riguardano l’ambiente e la condizione presente, per innescare una riflessione sulle dinamiche ecologiche e sostenibili.

“L’uomo e le vie della natura”
Il tema del 2015 prende spunto da una serie di molteplici input, dalle tematiche dell’Expo 2015, ai concetti Leonardeschi, passando per argomenti chiave come l’ambiente e la relazione con le specificità territoriale.

Importante*

La presentazione del video Ecoismi 2015 prevista per sabato 10 ottobre, presso la sala ex consigliare del Comune di Cassano d’Adda ore 16.00 è stata RINVIATA*.

Per informazioni