MENU
DOPAMINA. STUDIO VISIVO SUGLI ORMONI DELL'AMORE
Giulia Iacolutti
Giulia Iacolutti, "Dopamina. Studio visivo sugli ormoni dell'amore", Liquida Studio Residency, Palermo, 2020
Giulia Iacolutti, "Dopamina. Studio visivo sugli ormoni dell'amore", Liquida Studio Residency, Palermo, 2020.
Giulia Iacolutti, "Dopamina. Studio visivo sugli ormoni dell'amore", Liquida Studio Residency, Palermo, 2020.
Giulia Iacolutti, sessione di tangoterapia per il progetto "Dopamina. Studio visivo sugli ormoni dell'amore", in collaborazione con Apis Associazione Parkinson in Sicilia, Liquida Studio Residency, Palermo, 2020. Foto Michela Palermo
Workshop con l'artista + Performance:
11 December 2021
10:00 – 18:00
DESCRIPTION

Anche il PAC di Milano partecipa alla Giornata del Contemporaneo 2021 con “Dopamina. Uno studio visivo sugli ormoni dell’amore”, un laboratorio sulla gestualità dell'affetto condotto dalla fotografa e artista visiva Giulia Iacolutti protagonista della Project Room con il progetto Casa Azul.

 

In questo momento storico straordinario, in cui il contatto è temuto, l’amore ideale è diventato un amore “a un metro di distanza”, in cui è la vulnerabilità a unirci. Questo sentire viene amplificato tra persone diversamente abili, i cui bisogni affettivi, relazionali e sessuali sono già in condizioni ordinarie poco assimilabili al modello sociale dominante. Per la diciassettesima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Giulia Iacolutti condurrà, presso gli spazi del PAC di Milano, un laboratorio sulla gestualità dell’affetto. La partecipazione al laboratorio sarà aperta anche a persone con disabilità al fine di abbattere le barriere e abitare lo spazio proprio e dell’altro, aumentando la consapevolezza sulla necessità psico-fisica condivisa del provare affetto e piacere. Il laboratorio è parte della ricerca “Dopamina. Uno studio visivo sugli ormoni dell’amore” e prevede un momento performativo con il coinvolgimento del pubblico.

 

Il laboratorio si svolgerà dalle ore 10 alle 13, mentre la performance (ad accesso libero) sarà dalle 17 alle 18.

Via Palestro 14, 20121, Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia