MENU
Magico Bus Elettrico Arte, letteratura, aria pulita. L’autobus elettrico per il Castello di Rivoli
Magico Bus Elettrico Arte, letteratura, aria pulita. L’autobus elettrico per il Castello di Rivoli
Performance :
11 December 2021
13:30 – 19:00
lll

Magico Bus Elettrico

Arte, letteratura, aria pulita. L’autobus elettrico per il Castello di Rivoli

Un programma del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea realizzato in collaborazione con IVECO BUS, Arriva ed Enel X, la Libreria Internazionale Luxemburg, Torino e con il supporto concettuale di Faust, Torino

 

Ore 13.30 ritrovo presso la Libreria Internazionale Luxemburg, Via Cesare Battisti 7, Torino

Ore 14 partenza da Piazza Castello, Torino

 

Per un sabato al mese, il programma culturale si svolge a bordo di una navetta elettrica, durante il percorso di circa 40 minuti da Torino a Rivoli. Il Magico Bus Elettrico che connette Torino a Rivoli – decorato appositamente dall’artista Claudia Comte per ospitare l’iniziativa – accoglie di volta in volta esponenti della cultura e artisti i quali presentano ai passeggeri/visitatori contenuti artistici inediti.

 

Sabato 11 dicembre il Magico Bus Elettrico ospiterà il filosofo Leonardo Caffo, gli artisti Michael Rakowitz, Giuliana Rosso e Ramona Ponzini, gli scrittori Marco Rossari e Valeria Montebello, oltre al Direttore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea Carolyn Christov-Bakargiev. Il Capo Curatore e Curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli, nonché Vice Presidente AMACI Marcella Beccaria rifletterà sul Museo come organismo in movimento a partire dai disegni di Alfred J. Barr che rappresentava il MoMA di New York come un metaforico torpedo/siluro capace di attraversare il tempo.

Il programma del Magico Bus Elettrico è curato da Gianluigi Ricuperati e Giulia Colletti.

Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea
View on map
Piazza Mafalda di Savoia , 10098, TO, Italia