LAO Officina d'Arte

Jazz, toast, una birra e Burp! concerto performance con i Musica ex Machina e Aleksander Velišček.

LAO officina d'arte

13/10/2018 - 14/10/2018 07:00 pm - 09:30 pm

I Musica ex Machina eseguiranno dei brani tratti dal loro ultimo album Burp accompagnati dalla realizzazione di toast dipinti da Aleksander Velišček.
Burp è un progetto artistico che nasce attorno ad un provocatorio portale di pseudo informazione (www.burp.be) contenente delle notizie al confine tra la realtà e la finzione, tra l'ironia e la tragica realtà. Ogni notizia è associata ad un brano musicale del disco ed a un opera realizzata da un'artista. La creazione dell'opera viene ripresa, realizzando così dei filmati - che a volte sono l'opera stessa - che prendono il posto di ciò che nei normali portali di informazione è il contenuto informativo video.
Il recente sviluppo della serie dei toast da parte di Aleksander Velišček fa parte di un ciclo più ampio sul tema della serialità consumistica e sul ruolo della figura dell’intellettuale oggi. La condanna verso la società borghese capitalista e verso la passività dell’essere umano riecheggia nell’opera dell’artista sloveno che, attraverso la plasticità della pittura esalta l’importanza del pensiero e allo stesso tempo denuncia una “costante ricaduta nell’oggetto”.

Side activities

mostra di Aleksander Velišček presso LAO in via Privata Luigi Cibrario 4 - Milano

Information