MENU
"L'ANNO CHE VERRA'" Mostra Internazionale d'Arte
Rinascita - Lasciamo sbocciare il fiore della rinascita che è in noi, come una ninfea che emerge dall’abisso della vita ne “L’anno che verrà”.
A.C. Quia
11 dicembre 2021
18:00
mostra virtuale con performance artistiche sul tema della Rinascita
Descrizione

Associazione Quia presenta “L’anno che verrà - Rinascita”, collettiva virtuale d’arte internazionale

Bolzano, 15 novembre 2021 - È innegabile dire che questi ultimi due anni non li dimenticheremo mai più, anni durante i quali la vita ci ha chiamato a una battaglia che la maggior parte di noi non avrebbe mai pensato di dover affrontare. Con questa immagine nel cuore, ci meritiamo ora di volgere lo sguardo verso il futuro, forse più consapevoli, forse più affamati di serenità, di magia, di sogno, di rinascita!
L’attuale pandemia ha obbligato tutti a rivedere le proprie priorità, il proprio modo di vivere familiare, lavorativo e sociale e, come spesso succede per fenomeni di questa portata, da un lato è stata una tragedia amara, dall’altro una rivoluzione. È cambiato il concetto di spazio, di luogo, di vicinanza, di tempo, di contatto, di corporeità.
Questa mostra virtuale organizzata dalla Associazione Quia di Bolzano vuole essere un momento di serenità per tutti, artisti e appassionati di arte, un istante di vicinanza mentale tra le persone ma soprattutto vuole essere uno spunto per una riflessione profonda e vera su come immaginiamo il futuro prossimo, alla luce di questo nuovo modo di vivere e delle sfide che si potranno presentare. Un futuro visto con l’anima degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’edizione 2022 di questo progetto, nel quale riscontriamo un alto valore sociale da non sottovalutare. Curatori dell’evento Moreno Stracci, storico e critico d’arte e linguista e Pamela Stracci esperta in beni culturali.
Il vernissage dell’evento sarà il giorno 11 dicembre 2021 alle ore 18:00 sul sito www.quiamagazine.it e sui principali social.
Lasciamo sbocciare il fiore della rinascita che è in noi, come una ninfea che emerge dall’abisso della vita ne “L’anno che verrà”.
Ufficio Stampa A.C. Quia

via maso della pieve 10a, 39100, bolzano, bz, Italy