MENU
Now talking - MIRC
MIRC è una rotta di 1200 km lungo l’Italia che racconta il sentire contemporaneo da Nord a Sud.
Courtesy: MIRC | GALLERIA ARTE TOMA - Graphic Project: Giulia Toma
11 dicembre 2021
09:00 – 20:00
9:00 - 13:00 – 16:00 - 20:00
Descrizione

In occasione della XVII° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Galleria Arte Toma presenta MIRC - Movimento Indipendente Ricerche Contemporanee.

MIRC è un progetto artistico diffuso che stabilisce una “connessione” tra due poli attrattivi opposti. Una rotta di 1200 km che attraversa l’Italia contemporanea da Milano a Reggio Calabria (MI-RC), per un’indagine sull'identità/alterità che sovverte i concetti di nord/sud - centro/periferia - meta/origine.

MIRC è un HUB immersivo di idee e progetti che sconfina oltre la fisicità dei luoghi. Un contenitore fluido e inclusivo, aperto a di tutti i linguaggi espressivi di chi vive o ha vissuto un’esperienza di confino spirituale, intellettuale o professionale.

Citando l’omonima interfaccia social degli anni ’90, il format espositivo di MIRC si configura come una serie di “stanze” (fisiche/virtuali) in cui si attivano “finestre di dialogo” che mettono in contatto due o più utenti.

Una conversazione tra artisti italiani contemporanei che oltrepassa i confini geografici e generazionali. Nella prima tappa di MIRC alla Galleria Arte Toma va in mostra “Now talking: Tina Sgrò, Alessandro Russo, Domenico David, Paolo Barillà, Pasquale De Luca, Demetrio Giuffrè”.

GALLERIA ARTE TOMA
Visualizza nella mappa
Via Giudecca 23, 89125, REGGIO CALABRIA, REGGIO CALABRIA, Italy