I paesaggi emotivi dell’artista ALICE VOGLINO in esposizione sabato 8 ottobre in occasione della diciottesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
La pittrice, che lavora sulla percezione della realtà e mediante il colore ricerca l’essenza delle cose con l’intento di comunicare armonia e bellezza, apre le porte del suo studio di Verona in Corso Milano 23 dalle ore 14,30 alle ore19,30 per presentare la sua recente ricerca.
Un’occasione per i visitatori di sperimentare la personale relazione con il colore e con la sua capacita generativa in un ambiente dove le opere d’arte vengono create e diventano presenze vive e diffuse.
Quadri, sculture, dipinti su supporti differenti e riproduzioni in abiti e accessori che accolgono il visitatore dando vita a un sistema di relazione ecologica perché capace di generare relazione, armonia, bellezza, nuove visioni, nuovi pensieri.
Un’arte contemporanea sostenibile, quindi, che sa coinvolgere le persone apportando maggiore consapevolezza e sensibilità verso se stessi e quanto ci circonda, un’arte contemporanea più familiare e vicina alla quotidianità e in collegamento con il tutto.
A supporto di questo intento, Alice Voglino ospita nel proprio atelier in differenti periodi dell’anno le opere di altri artisti in esposizioni che rientrano nel progetto dell’artista veronese di indurre il visitatore a interrogarsi sull’esistenza attraverso differenti linguaggi artistici.
Nel presente mese di ottobre Alice Voglino ospita in atelier le opere di Vincenzo Frattini, nell’esposizione dal titolo Olos organizzata a cura di Cristina Cuttica con Manuel Zoia Gallery, visitabile durante l’apertura studio visit per la Giornata del Contemporaneo.