In occasione della Diciottesima Giornata del Contemporaneo Sesto Senso Art Gallery in Via Margutta 43 esporrà le opere del maestro Antonio Tamburro: tra le più recenti Presenza, caratterizzata da una dimensione poetica e introspettiva: l’atmosfera del dipinto è quella di un sogno con pochi colori dominanti. Il blu, il bianco e le variazioni dei grigi creano un affascinante equilibrio malinconico, in contrasto con il rosso acceso della calzamaglia della figura a sinistra. Il ritmo del dipinto è lento, come se fosse in contrapposizione con quello incalzante della vita quotidiana. I vortici di pennellate riempiono la tela senza che i colori si mescolino tra loro, creando un ordine apparente che focalizza l’attenzione dello spettatore sui soggetti.
Al centro della galleria invece un grande dipinto 200x200 cm Ombrelli: l’uso magistrale del colore e della luce è evidente in quest’opera in cui le campiture vibranti restituiscono un’ affascinante scorcio di una giornata di pioggia in una metropoli.
Infine tra le opere più recenti, Windows 140x140: un tema astratto realizzato con olio e acrilico su tela costruito sui toni dell’azzurro e del blu; i toni caldi dell’arancione e del rosso si alternano, in un bellissimo gioco caleidoscopico, il bianco illumina la composizione e l’aggiunta delle altre sfumature di colore rendono così vivace questo dipinto. Sono inoltre presenti in galleria anche le altre tele dell’artista: dai “Caffè” alle “Spiagge”, ma anche tele come “Milano” che rappresentano la metropoli contemporanea.