Nato in Abruzzo, a Pescara, Susi è sempre stato attratto dall’acqua elemento naturale e misterioso. Presente ad ARTOUR-O il MUST a Firenze, Genova, Malta e Rotondella per Matera Capitale della Cultura, e ad ABC 360 MUSiAT, ora è a Genova: la sua ultima ricerca rivela le sfaccettature dello spirito attraverso i molteplici significati dell’acqua.
In sintonia con il tema portante di ARTOUR-O il MUST e di MISA che coniugano Arte e Impresa, l’artista è stato presentato da Levico Acque di cui ha saputo interpretare perfettamente lo spirito.
A Le Terrazze del Ducale Ellequadro Documenti presenta “L’Acqua e Noi”, caleidoscopi di immagini dai colori e riflessi sfavillanti a cui Danilo Susi giunge attraverso la fotografia, suo media per eccellenza, che usa in maniera personale e fuori dagli schemi, come con le installazioni in cui lo spettatore si immerge.
I suoi lavori invitano a riflettere sull’importanza dell’acqua per la vita umana e per l’intero pianeta, elemento talmente presente nelle nostre vite da essere spesso dato per scontato: per questo le sue maschere d’acqua denunciano il pericolo che corre l’umanità nascondendosi la realtà.