Sabato 8 ottobre alle ore 19 - in occasione della Diciottesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Art & Talk, dialogo con l’Artista Sandro Bracchitta presso Lo Magno artecontemporanea Modica. Ingresso libero
L’evento nasce come collaterale alla monografica dell’Artista “Unda Mater”, allestita a Modica negli spazi della stessa galleria dal 1 ottobre al 19 novembre 2022, a cura di Giuseppe Lo Magno e Niccolò Nisivoccia.
Il viaggio : L’approdo e la partenza, il prima e il dopo, un binomio che struttura la vita di ogni essere vivente. Un eterno non equilibro che trae nutrimento dal continuum temporale ed a cui sappiamo non poterci sottrarre.
È un guscio di lamiera dall’anima sfavillante – ed eloquente – dell’oro di una coperta termica l’installazione di Sandro Bracchitta che introduce alla mostra “Unda Mater”
Dieci tele e una barca per parlare di viaggio, mare, abissi silenziosi e derive assolate, fughe e approdi, disperazione e salvezza. Rigenerazione. Non dondolii di culla ma equilibri in perenne movimento, smarrimenti contemporanei.
Concepita come un’opera corale, “Unda Mater” di Sandro Bracchitta sarà letta nel suo insieme dal critico d’arte Ivan Quaroni autore di un saggio nel catalogo che sarà presentato in occasione del finissage.