Sabato 7 ottobre torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che dal 2005 porta l'arte contemporanea al grande pubblico.
In occasione della Giornata del Contemporaneo, la project room e le sale della collezione permanente del Museo ospitano una piccola ma preziosa esposizione di opere di Thomas Berra.
Selezionato da Ca’ Pesaro ad Art Verona nel 2022 per il Premio Arte Museo, Berra lavora con tecniche tradizionali e dimostra grande abilità pittorica, a delineare un universo fantastico e onirico di intensa poesia.
Nella Giornata del Contemporaneo, sabato 7 ottobre 2023, l'ingresso alla Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca' Pesaro, sarà gratuito per tutti i visitatori e per l'intera giornata.
IMMAGINE
Thomas Berra
In quel camminare dove i piedi ti portano, 2023
acrilico su tela di lino, diam. cm 200