In occasione della giornata del contemporaneo Project Room MATERIALE apre le porte il 7 Ottobre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 per una speciale sessione di ritratto di famiglia, realizzato dal fotografo Simone Ridi in forma gratuita per tutti coloro che vorranno partecipare.
I ritratti saranno poi consegnati in formato digitale ad alta risoluzione ai partecipanti tramite invio mail ed entreranno a far parte del progetto ARCHIVI DOMESTICI | documentare il quotidiano.
Il progetto nasce dalla volontà di divulgare con una modalità innovativa legata alla pratica e agli strumenti multimediali artistici e culturali contemporanei il patrimonio materiale e immateriale privato racchiuso all'interno di archivi familiari e attualizzarlo grazie alle azioni di creativi e artisti che daranno con il loro contributo una rilettura nuova condivisa con i protagonisti delle storie.
Lo spazio avrà la funzione di sala di posa, ospitando le sessioni di scatto. Durante la giornata saranno inoltre presentati i prodotti multimediali realizzati durante il primo festival dedicato agli archivi domestici che si è svolto da Luglio a Settembre 2023.
E consigliata la prenotazione per il proprio ritratto di famiglia scrivendo una mail all'indirizzo cutcircuitourbanotemporaneo@gmail.com o tramite telefono al numero 3293233936 - STEFANIA