RAISE YOUR ZINE!
si terrà presso gli spazi superiori della fermata circumflegrea di Piave ospitati da Progetto Piave e all'interno degli spazi della stazione in collaborazione con EAV e con il Patrocinio del Comune di Napoli.
Il Festival RAISE YOUR ZINE! si pone l’obiettivo di diffondere la fotografia e l’editoria fotografica nella sua accezione più ampia e farla dialogare con la città e con tutti coloro che vorranno relazionarsi con un evento unico di questo genere a Napoli.
Espositori:
THE DOCKS PUBLISHING, CESURA PUBLISH, CDPzine, Pixel Palette Publishing, IMMAGINA photography and culture, Luis Cobelo, Ludovica Bastianini.
In mostra:
“TE AMO” di Luis Cobelo
“La Candelora a Montevergine” di Alessandro Gattuso
“Malatì” di Luca Santese e Marco P. VallI e passeggiata in cumana in collaborazione con EAV
Talks:
VENERDI 6 OTTOBRE
18.30 – 18.50 TALK
In tempo reale: la contemporaneità attraverso l’editoria indipendente con Luca Santese e Marco P. Valli autori della fanzine MALATì, ed. CESURA PUBLISH.
SABATO 7 OTTOBRE
17.00 – 17.20 TALK
Identità e ritualità non conformi: La Candelora a Montevergine con Alessandro Gattuso
17.30 – 17.50 TALK + PERFORMANCE
Perché TE AMO? Backstage di una relazione pericolosa: l’autoproduzione Con Luis Cobelo.
DOMENICA 8 OTTOBRE
16.00 – 16.20 TALK
Osservatorio sull’editoria indipendente e nuovi linguaggi visuali. Con Bibi Portoghese e Michela Becchis, curatrici del festival Castelnuovo Fotografia e fondatrici del contest CDPzine in conversazione con Flavie Guerrand, fotografa e vincitrice di CPDzine 2022 e di RYZ! 2022.
16.30 – 16.50 TALK
Il fotografo californiano Christopher Rodriguez con la fanzine “Afterlife”,
Workshop DOMENICA 8 OTTOBRE
alle 11.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Immagina è un Invito. Laboratorio aperto a persone appassionate di fotografia, editoria, grafica, comunicazione (solo per gli iscritti). di IMMAGINA photography and culture.
6 ottobre dalle 18 alle 22 con BRD djset
7 ottobre dalle 18 alle 22 con SATTA djset
8 ottobre dalle 11 alle 22 con 8TTAVIO djset
Gli allestimenti di “TE AMO” di Luis Cobelo e di “La Candelora a Montevergine” di Alessandro Gattuso sono realizzati grazie al supporto del nostro sponsor Brooklyn Brewery che durante il festival presenterà in anteprima, per la prima volta a Napoli, la nuova Stonewall Inn IPA e il progetto CREATE SPACE, realizzato insieme allo storico bar Newyorkese, icona della lotta per i diritti delle comunità LGBTQ+ nel mondo.
TUTTE LE INFO SU WWW.WELCOMETOTHEDOCKS.COM
DOVE:
PROGETTO PIAVE
Stazione Piave della Circumflegrea, Via Giustiniano 283a, Soccavo, 80126, Napoli
THE DOCKS aps
thedocksaps@gmail.com
www.welcometothedocks.com
Instagram.com/welcometothedocks