A portes ouvertes
A cura di Sandro Malossini
Allestimento aperto al pubblico sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 10.00, inaugurazione della mostra alle ore 18.00.
La mostra A portes ouvertes è stata pensata come una sorta di work in progress ovvero gli artisti porteranno il proprio lavoro durante la giornata del 12 ottobre e lo esporranno personalmente. Il pubblico potrà essere presente durante tutta la fase dell’allestimento potendo anche interagire con gli artisti o i curatori, ponendo loro domande.
Questa mostra intende offrire una anticipazione del progetto che verrà presentato nel 2025 in occasione del Festival Le Printemps Italien, giunto alla sesta edizione e oramai considerato un evento culturale tra i principali della città di Bordeaux e della Nuova Aquitania.
La mostra indagherà la contemporaneità del mosaico di matrice ravennate con l'intento di consentire ai visitatori di apprezzare le diverse cifre stilistiche e le varie declinazioni dell’arte musiva.
Artisti in mostra: Henri.Noel Aubry, Giuliano Babini, Rossella Baccolini. Sergio Belacchi, Kina Bogdanova, Mila Dobrevska, Francesca Fantoni, Giovanna Galli, Anica Kitanoska, Stefano Mazzotti, Silvia Naddeo, Felice Nittolo, Luciana Notturni, Paolo Racagni, Almuth Schöps, Suzanne Spahi, Misho Stojanovski, Daniele Strada, Enzo Tinarelli, Sara Vasini, Yuyu Zhao.