Festa con concerti, talk, workshop & more.
La Waag Festa apre la Casa della Pesa a una giornata di cultura condivisa. Un workshop di cucito e riuso invita a trasformare materiali di scarto in nuove creazioni. Giovan* artist*, in collaborazione con l’università, presentano i loro progetti grafici sul sentimento europeo, con premiazione finale. La giornata si completa con mostre, concerti e incontri, un invito a scoprire nuove idee e vivere l’arte nel cuore di Bolzano.
+
S(ew)it - Adele Buffa & Viola Redaelli
15.00-19.00
Upcycling workshop
S(ew)it è un progetto di upcycling di Adele Buffa e Viola Redaelli. L'obiettivo è dare nuova vita a risorse che altrimenti andrebbero sprecate, creando valore per la comunità e sensibilizzando sull'importanza del riuso creativo.
+
Der öffentliche Raum zwischen Stadt und Land
15.00-19.00
Workshop & Exhibition
Cosa collega o distingue il Siegerland dalla regione di Merano? In un’esplorazione artistica di questi due territori, il team del Dipartimento di Arte nello Spazio Pubblico ed Educazione Culturale dell’Università di Siegen (Johanna Schwarz, Alexandra-Joy Jaeckel, Stefanie Klingemann e Samuel Treindl) si è recato insieme a 16 studenti in viaggio creativo a Lana. Durante il festival culturale LanaLive, un container riconvertito in Piazza del Municipio ha rappresentato per dieci giorni il centro dell’azione studentesca. Da lì, gli studenti e le studentesse si sono riversati per le strade di Lana, entrando in contatto diretto con la comunità locale per intrecciare tradizioni, storie e pensieri e trasformarli in un’opera artistica. Alcuni degli studenti – Julia Mikhaylova, Charlotte Figulla, Simon Löhrer e Lukas Beck – tornano in Alto Adige e presentano alcuni risultati del loro soggiorno di studio.