Giudici Carlo Maria

Lecco, il mestiere dell'Arte - CARLO MARIA GIUDICI performance artistica

Lecco, Via G. Fiocchi, 7

11/10/2014 - 11/10/2014 10:00 - 18:00

A lecco, la città che l’omaggio tributato dalla penna di Alessandro Manzoni con I Promessi Sposi la resa famosa e precisamente nel vecchio nucleo di Belledo vicino ad un antico lavatoio, dove un tempo abitava Tonio cugino di Renzo Tramaglino, il pittore Carlo Maria Giudici, nell’ambito della Giornata del Contemporaneo indetta dall’AMACI, apre al pubblico per l’intera giornata dell’undici ottobre a partire dalle ore dieci, il suo studio privato d’Arte in Via G. Fiocchi, 7, per una performance artistica.
Per stare in tema locale, per onorare l’ambiente e la sensazione che si vive in questo antico vicolo manzoniano, il maestro proporrà l’esecuzione dell’opera dal titolo: Pescarenico terra manzoniana.
Nel corso della performance artistica, Giudici sarà a disposizione del pubblico, che potrà proporre quesiti e domande sull’evoluzione dell’opera durante la sua stesura. Una sorta di laboratorio d’Arte dove lo spettatore si sentirà a proprio agio e coinvolto in questo progetto di grande impatto emotivo.
Durante la giornata d’Arte presso lo studio, oltre al maestro, sarà presente a disposizione dei presenti, la dott.ssa Veronica Pandiani laureata in storia e critica dell’arte, volto noto nell’ambito lecchese per avere ultimamente tenuto degli incontri di avvicinamento all’arte contemporanea nella rassegna dei Musei d’Estate promossa dal Comune di Lecco.
Per informazioni sul pittore digita sui motori di ricerca internet Giudici Carlo Maria oppure Giudici Carlo Maria Mail Art.

Per informazioni