FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI JESI

“CANTI D’AMORE DEL TIBET” ACQUARELLI DI ROBERTO MOSCHINI

SALE MUSEALI DI PALAZZO BISACCIONI

15/10/2016 - 30/10/2016 09:30 - 19:30

Con 36 opere realizzate in acquerello il Maestro Roberto Moschini riesce a farci immergere nell’affascinante mondo della poesia del Tibet, grazie alla sua traduzione in italiano dei “Canti d’amore del VI Dalai-Lama”.
ROBERTO MOSCHINI, pittore, scultore, incisore, ricercatore, poeta. Artista a tutto tondo presente nel prestigioso “E. Bénézit”, celebre dizionario che raccoglie i nomi dei più meritevoli talenti al mondo. Nato a Fabriano nel 1937, compie i suoi studi all’Istituto delle Belle Arti di Urbino per poi vincere la cattedra di “Educazione Visiva” e “Disegno dal vero”. Professore d’eccellenza negli Istituti d’Arte di Urbino, Spoleto, Bologna e del Centro Design POLIARTE di Ancona.
Socio Onorario iscritto all’ “Albo dell’Unione Nazionale scrittori e Artisti Italiani ed Europei” quale esponente “di chiara fama”. La sua arte ed i suoi studi hanno fatto parlare giornali, riviste e perfino reti televisive internazionali: da La Repubblica, passando per Star Magazine Hera fino al Siddhi, periodico cartaceo dell'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, dal Globo d’Australia alla Fiamma di Sidney.

Orario di apertura della mostra:
tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.30

Attività collaterali

Palazzo Bisaccioni con le sue Sale Museali è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.30. Chiuso: 1° gennaio, 15 agosto e 25 dicembre. E’ gradita la prenotazione per i gruppi.

Per informazioni