Galleria d'Arte Moderna A. Forti Palazzo della Ragione Verona

14a Giornata del Contemporaneo - mostra diffusa di Marcello Maloberti e performance musicale di Mario Mariani

Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, Palazzo della Ragione, Verona

13/10/2018 - 13/10/2018 10:00 - 23:30

La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti aderisce all’iniziativa con un lavoro dell’artista lombardo Marcello Maloberti dal titolo Himalaya - opera realizzata in occasione della performance “Un certo presentimento” presentata a Milano nel 2012 - in cui un bambino ritaglia immagini da riviste patinate e con esse invade lo spazio intorno a sé, in un luogo che viene a sua volta costantemente trasformato dal passaggio dei visitatori, i quali scompongono e ricompongono il “collage” ambientale prodotto dal piccolo protagonista.
La presentazione dell’evento è arricchita dalla performance del pianista, compositore e concertista internazionale Mario Mariani, celebre per creare quella che egli definisce “utopia del suono” interagendo con le corde del pianoforte a coda come fosse una moltitudine di strumenti, che si esibirà in due diversi momenti, alle 18 e alle 21.
Saranno offerte visite guidate alla sezione storica della GAM – alle 11 e alle 15 ed alla sezione contemporanea, alle 12 e alle 16.

Attività collaterali

performance del pianista Mario mariani, h 18 e h 21 - visite guidate alla sezione storica h 11 e h 15 e alla sezione contemporanea h 12 e h 16

Per informazioni