Amarillo Art Gallery Associazione Culturale

Linea Amarilla-Linea Gialla. Percorso del Contemporaneo

Itinerante in vari luoghi di Roma

13/10/2018 - 18/11/2018 11:00 - 20:00

LINEA AMARILLA-LINEA GIALLA è il progetto itinerante di arte e cultura urbana ideato da Mario Alvarez che ha già viaggiato in Italia e nel mondo collegando, nelle città coinvolte, la periferia al centro storico attraverso un percorso fra le arti. Il segno urbano Linea Amarilla-Linea Gialla invita il visitatore a fermarsi, a prestare attenzione perché c’è qualcosa di nuovo: l’interazione viva e reale tra arte e città.
La Linea Gialla dell’arte e della cultura quest'anno torna a concentrarsi su Roma dando vita a vari eventi che si svolgeranno in modo itinerante.

Lungo il percorso Mario Alvarez realizzerà diverse performance e presenterà i suoi progetti artistici: “Sacro Urbano”, “Cervantes in Italia”, “Il codice della natura”, “Slow Art: a cena con Mario Alvarez tra arte e cibo” e “Hombre Natura”.

I luoghi e le realtà coinvolti sono tanti: dall’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli all’Isola Tiberina, da Ponte Milvio al Monte Testaccio e molti altri. Presto online maggiori dettagli.

Attività collaterali

Le iniziative collegate alla Giornata del Contemporaneo proseguiranno per tutto il mese e anche oltre. I dettagli degli eventi e le iniziative future della Linea Amarilla saranno pubblicati su: www.amarilloart.es

Per informazioni