MENU

Imprese con l'Arte Contemporanea

Aziende a sostegno della creatività contemporanea

 

 

 

Imprese con l’Arte Contemporanea è l’iniziativa che AMACI sostiene con l’obiettivo di coinvolgere tutte le aziende che individuano nella creatività contemporanea un fattore decisivo per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.

 

Sono infatti sempre più numerose le aziende consapevoli del fatto che, di fronte allo scenario competitivo globale, l’impresa deve saper guardare alla cultura della contemporaneità come a una componente essenziale della propria strategia. Privilegiare questa visione significa offrire un’opportunità in più al nostro sistema economico per valorizzare la principale risorsa che esso ha nell’affrontare le nuove sfide competitive: il capitale umano.

 

Con il progetto Imprese con l’Arte Contemporanea AMACI si propone, in particolare, di creare un tavolo comune che porti le imprese a uno scambio di conoscenze, esperienze e idee sul tema, e che si faccia promotore di questa importante e innovativa visione del rapporto tra arte e impresa.

 

Le aziende che decidono di prendere parte al progetto, con un contributo annuale, scelgono di dare continuità alla Giornata del Contemporaneo, sostenendo l’attività istituzionale di AMACI a favore della creatività contemporanea.