MENU
Contemporaneo non-stop: il respiro della natura
Esposizione di arte contemporanea sul tema della natura
A cura di: Patrizia Nuzzo
15 dicembre 2020 – 22 marzo 2022
mar, mer, gio, ven, sab, dom: 11:00 – 19:00
Descrizione

Il respiro della natura - a cura di Patrizia Nuzzo - intende sviluppare una riflessione intorno al tema della Natura, soggetto da sempre indagato dagli artisti, ma che oggi assume un significato più rilevante. Fra i temi analizzati anche quello della sua fragilità, che ci ha reso più vulnerabili di fronte alla vana pretesa di puro dominio su di essa. Una riflessione che può contribuire a porci in una nuova prospettiva nei confronti di un rinnovamento e di una rinascita da tutti auspicata.

Un percorso, quindi, nelle forme naturali dell'arte che si specchiano e si confondono in quelle della natura: fuoco, aria, terra e acqua.

Elementi primari irrompono nei linguaggi contemporanei attraverso l'uso di materiali poveri e della tecnologia digitale per cogliere il "respiro" dell'antica e sconfinata metafora della creazione, che si traduce nella grande enigmaticità dell'arte.

(P. Castagna, A. Cavaliere, D. Coltro, V. Corsini, G. Dashti, E. Degani, E. Fiore, P. Maïmouna Guerresi, F. Plessi, S. Rossi)

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Achille Forti
Visualizza nella mappa
Cortile Mercato Vecchio, 6, 37121, Verona, VR, Italia